NordOvest Convention 2008
Torino, 17 e 18 maggio
Un weekend di giochi: giochi da tavolo, giochi di ruolo, miniature, giochi di carte... Tornei di Warhammer RPG, Witchcraft, D&D "old style", Coloni di Catan, Bang!, Kingsburg, Khet, Infinity, Wings of War e Magic. Per iscrivervi ai tornei potete mandare una mail a torino@treemme.org o seguire il link alla pagina "Iscriviti"

Ci siamo!

Il programma è completo, gli ultimi preparativi fervono...

GLI ORARI DI APERTURA SARANNO
SABATO DALLE 9,30 ALLE 24
DOMENICA DALLE 9,30 ALLE 19


Non ci resta che attendervi, sperando di vedervi numerosissimi, e augurarvi BUONA CON

Vi ricordiamo che per qualunque info potete scrivere a torino@treemme.org (che leggeremo fino al pomeriggio di venerdì) o telefonare a hachi al 338 8113855 (anche durante la Con)

13 05 08 - 13:22 | Nessun commento |

Non Cedere al Sonno

Non Cedere Al Sonno è un gioco di ruolo di Fred Hicks, pubblicato in italia da Janus Design, un neonato gruppo editoriale.
Questo è un evento dimostrativo del gioco che va giocato al tavolo da un numero ottimale di 4 giocatori (ma anche 3 o 5 sono adeguati) e un master che forniremo noi. I giocatori interpetano degli insonni che cercano di restare vivi e svegli ancora per un'altra notte. La loro condizione d'insonni patologici li fa accedere ad una sorta di bizzarro mondo parallelo, popolato da creature d'Incubo e da tutte quelle persone che sono filtrate fuori dalla società "normale", dimenticate e abbandonate. Una volta Risvegliati, tutti i protagonisti manifestano poteri soprannaturali, riuscendo a fare cose impossibili ai Dormienti. Il perno su cui ruota il gioco sono le sue meccaniche, semplici ma con interessanti "incastri": i Protagonisti hanno la possibilità di sfruttare la propria stanchezza (lo Sfinimento) per ottenere successi sempre più grandi (gli insonni diventano sempre più potenti man mano che si stancano)... anzi, sono incoraggiati a farlo. Allo stesso modo possono fare leva sulla propria labile sanità mentale, usando la Follia. Ma c'è un prezzo. L'uso di Sfinimento e Follia rende molto efficace il personaggio, e allo stesso tempo rende molto probabile il verificarsi di una serie di effetti collaterali che tendono a fare aumentare ulteriormente la Follia e lo Sfinimento... fino al punto di rottura. I risvegliati finiranno a correre sul filo del rasoio, sempre a rischio di impazzire (e diventare Incubi essi stessi), o di crollare addormentati (e divorati dagli Incubi).
Non tutto è disperazione, comunque. A supporto di questa spirale di follia e stanchezza è presente la piccola economia fatta di Monete di Disperazione e di Speranza. Il GM spinge i protagonisti verso la distruzione con la Disperazione... ma facendolo genera monete di Speranza, che danno la possibilità di tirare il fiato e riprendersi, almeno un po'.

Demo disponibile tutta la domenica.

10 05 08 - 17:16 | Nessun commento |

Demo di Elar


Elar utilizza il System .05, autoproduzione narrativa che prende spunto dagli ultimi successi di Dogs in the Vineyard e Prime Time Adventures, rielaborati ed ampliati per ottenere un sistema con interazioni multilivello tra giocatori, personaggi e storie. Come autori di un libro, i giocatori intervengono direttamente nel racconto, tramite un regolamento che spazia dal gioco narrativo al meta-gioco, consentendo di spostare il corso della narrazione, senza andare in conflitto con il profilo dei protagonisti.

Verranno presentate due demo differenti, entrambe d'ambientazione steampunk noir:
- La penna e la spada (sabato pomeriggio)
Un omicidio con troppi interrogativi scuote il mondo della carta stampata.
Le trame si spiegano ad ogni nuovo indizio e più il cerchio si stringe intorno agli indiziati, più nuove strade si aprono, oscure e pericolose.
L'Alta Guardia della Marina non è più in grado di proseguire le indagini e solo degli abili investigatori potranno smascherare la mano che ha zittito per sempre il reporter Dawson.
- Requiem Aeternum (domenica mattina)
Non sempre la neve che si scioglie ai piedi dei monti mostra gradevoli boccioli di fiori che strenuamente guadagnano il primo sole di primavera.
Ogni tanto, ai piedi del Rhuflien, ciò che torna alla luce terrorizza i passanti.
Di chi sono quei corpi?

10 05 08 - 16:49 | Nessun commento |

Torneo di Wizard of Mickey


Wizard of Mickey è un nuovo gioco di carte che sta avendo molto successo, dedicato com'è immediatamente evidente, ai personaggi della Disney.
In questo gioco due o più fazioni di tre maghi ciascuna si affrontano in un duello di magia ambientato attraverso una serie di castelli, allo scopo di ottenere il controllo dei preziosi Diamagic, cristalli che consentono di potenziare i propri incantesimi durante il duello, e di ottenere la vittoria finale non appena se ne controllino sei. Si tratta di un gioco interamente italiano (l'autore sarà ospite della Con) che risulta piuttosto semplice e rapido e adatto a tutti i giocatori.
Iscrizioni sabato alle 14,30 (costo: 4 euro) a seguire inizio del torneo.
Questo evento è sponsorizzato dalla casa editrice del gioco, e avrà quindi premi "made in Disney".
Per info mailto:cge1958@interfree.it, telefono 011 4308993

10 05 08 - 16:19 | Nessun commento |

Torneo di Yugioh!


Domenica mattina, iscrizioni alle 10,30.
Questo gioco di carte collezionabili conta fra i suoi appassionati i più giovani, ma non solo. Yugioh è ormai un marchio notissimo, che abbraccia dal fumetto al cartone animato, passando per tutto il merchandising possibile e immaginabile dedicato al ragazzino dalla curiosa chioma bionda e ai suoi compagni di avventure.
Il torneo avrà inizio subito dopo le iscrizioni. avrà un costo di 6 euro e vedrà come premio 1 busta campioni a partecipante e come montepremi 1 busta yu-gi per numero partecipanti.
Per info mailto:cge1958@interfree.it, telefono 011 4308993

10 05 08 - 16:04 | Nessun commento |

Torneo di Magic (tipo 2)


Domenica mattina (iscrizioni ore 10) si svolgerà un torneo di Magic, il popolarissimo gioco di carte collezionabili.
Torneo di tipo 2 (o formato standard)
Il torneo sarà di preparazione ai Campionati regionali del 1 giugno e allo stesso tempo GP-TRIAL per Birmingham.
Costo di iscrizione: 7 euro
Premi: 1 box di buste ogni 18 iscritti più i byes per Birmingham
Per info rivolgersi al CGE, cge1958@interfree.it, telefono 011 4308993

10 05 08 - 15:54 | Nessun commento |

Shiva: la mente berserk


Gioco di comitato di Matteo Gambaro tratto dal romanzo Shiva in Steel di Fred Saberhagen. Il compito dei giocatori è organizzare la difesa dell'avamposto umano dall'attacco delle forze aliene. Ma ciascuno ha anche i propri obiettivi da realizzare...
Una proposta targata Flying Circus per la regia di Teo Mora.
Sabato pomeriggio d'interpretazione per 8 giocatori.

19 04 08 - 19:06 | Nessun commento |

Faith Empire


Faith Empire è un gioco di ruolo ideato e sviluppato da un gruppo di amici appassionati di fantascienza, che hanno messo in questo progetto tutta la loro passione e le loro capacità artistiche specifiche, in modo da realizzare una ambientazione di ampio respiro che va ben oltre il gioco stesso, un mondo fantastico collocato in un futuro remoto da cui trarre spunto per esprimersi nelle forme più varie.
E infatti alla NordOvest verrà presentato il nuovo romanzo "Il Sogno e l'Incubo" ispirato al mondo di Faith Empire.

Anno 2600: sul pianeta Terra sono riunite le più alte cariche religiose delle principali fedi diffuse nella Galassia conosciuta. Tra poco verrà ratificata una decisione storica: dopo aver finalmente sconfitto in un'epica battaglia le più potenti corporation industriali della Galassia, i capi religiosi si uniranno in un'organizzazione permanente, da loro stessi guidata, che avrà potere assoluto su tutto l'Universo. Tale organizzazione prenderà il nome di Concilio delle Fedi e l'immenso territorio sotto il suo controllo verrà chiamato l'Impero delle Fedi: FAITH EMPIRE!

19 04 08 - 18:55 | Nessun commento |

Flames of war


Flames of War (FoW) è un gioco neozelandese di miniature in 15mm ambientato durante la 2° Guerra Mondiale.
FoW non vuole simulare realisticamente le battaglie combattute durante la 2° Guerra Mondiale, ma offre invece un regolamento per giocare con armate della 2° Guerra Mondiale equilibrate. Questo, a volte, va un po’ a scapito dell’accuratezza storica, guadagnando moltissimo sul fronte della giocabilità.
Gli eserciti sono composti da plotoni ed ogni plotone agisce indipendentemente dagli altri. Un plotone può essere composto da un certo numero di carri armati (solitamente 3 o 4), da artiglierie mobili o fisse, da cannoni anticarro o da basette di fanteria. Le basette di fanteria sono di varia grandezza, e possono contenere più o meno uomini; ad esempio, un mortaio leggero avrà una basetta piccola con due serventi ed un mortaio, mentre una squadra di fucilieri sarà composta da 5 modelli armati di fucile. Tutto questo viene spiegato in modo molto chiaro sia nel regolamento che nei vari libri degli eserciti.
Inoltre, le armate sono strutturate non solo in base alla nazionalità di appartenenza ma anche al teatro di guerra in cui erano presenti. Per cui esistono liste per giocare i Tedeschi a Stalingrado, oppure in Africa o ancora in Europa. Questa differenza permette così di schierare armate a tema in modo coerente e corretto.
Potrete provare una demo di questo gioco durante tutta la Con.

19 04 08 - 18:41 | Nessun commento |

Torneo di Infinity


Infinity è wargame tridimensionale ad ambientazione scientifica, di ispirazione Cyberpunk, prodotto dalla spagnola Corvus Belli. Ambientato all'incirca 175 anni avanti nel futuro, permette ai giocatori di ingaggiare piccoli scontri e schermaglie tra gruppi di miniature in scala 28mm, utilizzando un sistema di ordini molto flessibile, permettendo ad ogni giocatore di reagire alle azioni nemiche durante il turno dell'avversario.
Torneo domenica a partire dalla tarda mattinata.
Demo su richiesta con un semplice scenario precostituito.

19 04 08 - 17:53 | Nessun commento |

AT-43


Si tratta di un classico wargame tridimensionale ad ambientazione fantascientifica, la cui innovazione principale è data dal fatto che non è collezionabile ed ha le miniature (28mm) già dipinte.
Il gioco è davvero molto veloce. In pratica tutti i test sono realizzati facendo una semplice differenza tra la caratteristica di chi attacca ed il bersaglio.
In più nella scatola iniziale (Operation Damocles - Initiation Set) oltre alle miniature di due fazioni avverse (White Stars - Therian), ci sono anche dei bellissimi elementi scenici (6 muretti, un container, un foglio stampato fronte/retro per giocare i 6 scenari proposti) e tutto quello che occorre per la partita (6 d6, metro, carte e manuale in 5 lingue, compreso l'italiano).
Le demo di questo interessante gioco di miniature saranno disponibili su richiesta per tutta la durata della Con. Verranno predisposti degli scenari e delle truppe già schierate per poter introdurre i giocatori direttamente alle dinamiche che governano gli scontri.

19 04 08 - 17:26 | Nessun commento |

Blood bowl


Immaginate un gioco di Warhammer mischiato con il football americano ed il rugby ed avrete qualcosa di vicino alla maniacale, spezzaossa, eccitante azione di un match di Blood Bowl.
Dalla mediocre performance degli Halfling Mangioni della Baia Blu (erano soliti a lanciare un panino appiccicoso al posto della palla) all' invidiata furia dei campioni Nani Giganti, Blood Bowl è divenuto il più popolare e seguito sport del mondo di Warhammer.
Le demo di Blood bowl saranno a cura dei Lords of Dragon.

19 04 08 - 17:11 | Nessun commento |

Anteprima (non ufficiale) D&D 4 ed.

La release della nuova edizione di D&D è prevista per l'inizio dell'estate, ma col materiale pubblicato dall'editore stesso, con le indiscrezioni circolate dopo qualche playtest, con le supposizioni che gli appassionati del più noto dei giochi di ruolo, sono state confezionate e sono ormai in circolazione diverse avventure che anticipano le novità contenute della 4ed.
Ve ne faremo provare una dal titolo "Esperimenti..."

19 04 08 - 17:00 | uno commento |

Torneo Coloni di Catan


Poteva mancare il torneo di Coloni di Catan? Questo gioco da tavola è uno dei più famosi e giocati: inventanto da Klaus Teuber nel 1995 in questi 13 anni si è affermato ovunque, e ha visto numerose espansioni e varianti, dalla "banale" espansione per ampliare a 5 o 6 giocatori alle più complesse e fantasiose come "Coloni nello spazio".
I giocatori collezionano risorse e costruiscono strade, villaggi e città tentando di guadagnare più punti vittoria per vincere il gioco. Detto così sembra semplicissimo, e in effetti è così, il gioco si impara rapidamente e facilmente, ma questo non significa che sia banale o che non consenta raffinatezze strategiche!
Alla NordOvest Con un torneo (sabato 17, inizio in tarda mattinata) consentirà al vincitore di qualificarsi per le fasi avanzate del campionato nazionale.

19 04 08 - 16:52 | Nessun commento |

MAD Dis-avventure a Cactus Town


Il far west come non ve lo sareste mai immaginato! Robot, alieni strampalati, animali con le più svariate occupazioni e... strane sparizioni!
Riusciranno i nostri eroi, uno sceriffo, una ballerina, un prete, un indiano e un proprietario terriero a far luce sull'H-duto?

09 04 08 - 23:37 | Nessun commento |

Alla ricerca della Perla di Sangue - D&D "old style"


Ecco un torneo per tutti i nostalgici della mitica "scatola rossa" di D&D.
Torneo D&D classico in memoria di Gary Gygax scritto da Valter Carignano e gestito in collaborazione dal TreEmme Torino UnaMoleDiDadi e dai Revelsh Blind Beholders di Chivasso.
Giocabile durante tutta la Con da squadre composte da minimo 3 e massimo 5 giocatori.

Sils Elaster, ragazza halfling spia delle Cinque Contee
Beppe Torelli, ladro non più giovane
Merwynn Mc Cain, druidessa alla scoperta dei suoi poteri
Thuradar Kronetarius, nobile nano guerriero reso schiavo
Lathos Llyreath, elfo che vive di espedienti (continua...)

09 04 08 - 23:13 | uno commento |

Produttori indipendenti

Alla NordOvest avremo anche un angolo dedicato alle autoproduzioni, ovvero ai giochi che non hanno (ancora?) trovato un editore e che sono in fase di playtest.
Pierluca Zizzi, Nicola Castellini con Knights e Strange, Davide Losito "Khana" con il suo Elar e Walt Castagno coi i suoi giochi targati "indie games" sono gli autori che finora hanno dato la loro disponibilità.
Cercateli fra i tavoli della ludoteca o nella zona gdr.

09 04 08 - 23:03 | Nessun commento |

Cani nella Vigna


America, 1850 circa, alcuni decenni prima che la Colt creasse il Selvaggio West come lo conosciamo. In uno Utah alternativo, giovani uomini e donne sono incaricati di essere i Cani da Guardia della Vigna del Signore. La frontiera selvaggia, gli odi e le passioni che possono esplodere nelle piccole comunità isolate, una religiosità severa che pervade ogni aspetto della vita quotidiana. In questo aspro scenario, le scelte dei personaggi - poco più che adolescenti e caricati di enormi responsabilità - sono il vero nucleo del gioco. Un sistema innovativo ed elegante incoraggia confronti tra i personaggi (sia verbali che fisici) cinematici e coinvolgenti mentre permette al Master di creare avventure sempre nuove in pochi, semplici passaggi. (continua...)

09 04 08 - 22:33 | Nessun commento |

Coatit 1895


L'associazione La Piccola Armata propone uno scenario storico sulle guerre coloniali italiane e precisamente
COATIT 1895
La giovane colonia eritrea è in fase di espansione; la protezione dei confini conduce a scontri con i dervisci a nord-ovest e con i zigrini a sud, con occupazione di nuovi territori- Il ras Menelik, giovandosi di un trattato con l'Italia, che lo appoggia a gli fornisce armi e munizioni, sottomette i ras rivali, conquista nuove province e si fa proclamare imperatore. Raggiunto il suo scopo, ed imbaldanzito dalla politica confusa del governo italiano, nel 1894 Menelik denuncia il trattato, fomenta ribellioni e si prepara in vista di un attacco alla colonia.
Nel 1895 la colonia viene, infine, attaccata con 15000 uomini per la via più diretta, Coatit. Il generale Barattieri, consapevole del pericolo, aveva potuto concentrare 4000 soldati (per lo più ascari) al confine; decide di prevenire il ras Mangascià occupando per primo la posizione di Coatit ed attendere l'urto.
Si farà sorprendere Mangascia? (storicamente sì).
Scala Miniature: 15mm
Regole di gioco: POW
Scenario dimostrativo

09 04 08 - 22:23 | Nessun commento |

La battaglia di Orbassano


L'Associazione "A me miei dragoni" presenterà uno scenario storico sulla Battaglia di Orbassano o della Marmaglia 4 ottobre 1693 - Guerra della Lega di Augusta
Il Ducato di Savoia, dopo essere passato dalla parte antifrancese, viene invaso dalle truppe del Re Sole. Dopo la disfatta della Staffarda (nel 1690) e l'occupazione del territorio per tre anni consecutivi, Vittorio Amedeo II decide di sfidare nuovamente il Comandante Francese, Maresciallo Catinat, forte anche dei rinforzi Spagnoli e Austriaci giunti da poco. Decide quindi di dare battaglia e procede incontro ai gigliati, ma a Piossasco (TO) i francesi marciano già in formazione di attacco, non resta che schierarsi e combattere. La realtà arrise alle truppe di occupazione ed il Duca dovette riparare a Moncalieri (TO), si riuscirà a cambiare la storia?
Scala Miniature: 6mm
Regole di gioco: La Guerre du Soleil - hex system
Scenario dimostrativo/partecipazione.

09 04 08 - 22:10 | Nessun commento |

Levity


Levity è un sistema per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo. Levity consente di far iniziare a giocare i neofiti ma riserva ottime sorprese anche per i piu' scafati giocatori di ruolo, grazie alla sua flessibilità ed alla difficoltà variabile. Non c'e' bisogno di conoscere il regolamento e non c'e' bisogno di schede dei personaggi. Tempo di preparazione zero, divertimento infinito..
Alla NordOvest avremo ospite il suo creatore, Roberto Grassi, che proporrà demo per un numero di giocatori variabile da 1 a... quanti ci stanno attorno a un tavolo!
Le due demo che ci ha promesso sono: Gesta Dannatamente Rozze e Memorial Gygax. (continua...)

09 04 08 - 21:50 | Nessun commento |

Bao


Il Bao è un gioco da tavolo astratto della famiglia dei mancala, per due giocatori, diffuso in buona parte dell'Africa orientale. Fra i mancala, il Bao è probabilmente il gioco più complesso e quello caratterizzato da una maggiore profondità strategica. In Tanzania, e in particolare a Zanzibar, i giocatori esperti di Bao competono in tornei ufficiali e quella di "maestro di Bao" è una figura di prestigio.
Il bao si gioca su una superficie con due o quattro righe di otto buche ciascuna. Questa superficie può essere una tavola (questo è il significato della parola swahili "bao"), ma i materiali usati non sono importanti – si posso fare le buche per terra o nella sabbia, si può usare perfino un portauova! Le "pedine" possono essere costituite da qualsiasi cosa che sia più o meno sferica: sassolini, semi ecc.

L'associazione Changamano partecipa alla lotta contro la povertà in Tanzania contribuendo all'istruzione primaria con borse di studio, finanziando con il microcredito attività lavorative dei più bisognosi e con altri progetti straordinari. Inoltre fa opera di sensibilizzazione favorendo rapporti culturali, soprattutto tramite le scuole, fra Italia e Tanzania.

08 04 08 - 23:57 | Nessun commento |

Operation Overlord


In collaborazione col Negozio Decima Legio eventi demo di questo interessantissimo sistema di gioco ambientato durante la II guerra mondiale.
Demo a richiesta durante tutta la Con.

08 04 08 - 23:45 | Nessun commento |

Naran Fantasy


Ecco una versione non ufficiale del gioco Fantasy Warriors, attualmente venduto dalla ditta Mirliton di Firenze, la quale ha rimesso in produzione le bellissime miniture ex Grenadier, che per un certo periodo vennero vendute dalla ditta milanese Nemo (gruppo Stratelibri). Naran è il mondo fantasy di ideazione dei giocatori stessi che fa da background alla nostra versione del gioco, per il quale si possono utilizzare le miniature di qualsiasi marca, comprese quelle GW di Warhammer Fantasy e de Il Signore degli Anelli.
Per ulteriori info http://www.naran.it . I componenti torinesi del Naran's team si riuniscono solitamente il martedì sera nella sede TreEmme di via Principessa Clotilde 8.
In occasione della NordOvest verranno presentati due scenari:
- Eragon contro l'Armata delle Tenebre
- Il Gladiatore contro Re Scorpione

08 04 08 - 23:37 | Nessun commento |

Wings of War - Torneo e Demo

Un doppio appuntamento col gioco aereo che sta conoscendo un nuovo successo grazie alle miniature dei velivoli che i giocatori possono utilizzare durante le partite.
Sabato pomeriggio l'appassionante torneo, e domenica pomeriggio una grandiosa battaglia.


Torneo
Il geniale gioco di simulazione sui duelli aerei della I Guerra Mondiale di Andrea Angiolino ha alla NordOvest Con il suo torneo; salirai sul tuo biplano a sfidare i tuoi avversari ?
Torneo sottoposto alla promozione "Buy, Play & Fly" in collaborazione con il Centro Gioco Educativo; se compri l'aereoplano per il torneo l'iscrizione è 1 euro.

Demo
E' ormai diffusa l'abitudine ad organizzare grandi battaglie aeree, in cui le colorate miniature di Wings of War si incontrano e si incontrano sui tavoli di gioco.
Il record Mondiale appartiene ad una convention portoghese con 47 aerei coinvolti; siamo pronti ad accettare la sfida ?
24 aerei saranno a disposizione ed altri stanno già arrivando; per gli iscritti dell'ultima ora vale la promozione "Buy, Play and Fly" in collaborazione con il Centro Gioco Educativo; se acquisti l'aereo per partecipare all'evento l'iscrizione è GRATIS !

08 04 08 - 23:16 | Nessun commento |

C 333 - Sine Requie


Cos´è successo al Borgo di Tupozbork, in Polonia ?
Perché sono caduti tutti i contatti?
E perché non interviene nessuno a ripristinarli?
Questa avventura vi calerà nelle desolate periferie del IV Reich, i Personaggi si troveranno ad esplorare la
loro tranquilla fattoria, divenuta una trappola mortale, per poi dirigersi al Borgo, nel pieno dell´orrore, per
affrontare una creatura d´incubo, per scoprire quanto poco valga la loro vita e quella dei loro simili, per i
Quadrumviri del IV Reich.
I cinque (massimo sei) Personaggi saranno militari (di origine polacca) che decidono di disobbedire agli ordini rischiando la
fucilazione per insubordinazione e contadini o uomini di fatica della fattoria, pesantemente armati, assieme a
un buon numero di P.N.G.

La demo sarà replicata a richiesta per tutta la Con.

08 04 08 - 23:05 | Nessun commento |

Lo stregone grigio - Il signore degli anelli


La Guerra dell'Anello incombe. Gandalf, lo stregone grigio, non si trova più.
Voci sussurrano che Mordor è nuovamente in attività. Le montagne e le pianure si stanno ripopolando di Orchi.
Altre voci parlano di un certo Anello che è stato ritrovato ma molti pensano sia solo una leggenda.
Un Nano, un Elfo, un Hobbit e due Umani si ritroveranno da Re Elrond a Gran Burrone che gli affiderà il compito di ritrovare lo stregone grigio. Si ritroveranno inconsapevolmente ad aiutare la camminata di Frodo e Sam verso il Re degli Elfi.
Incontreranno Bilbo Baggins che da tempo è arrivato a Gran Burrone e che saprà dargli ottimi consigli...

Sessioni per 5 o 6 giocatori.
L'associazione La Compagnia del Giannello proporrà gli eventi per tutta la Con, a richiesta.

08 04 08 - 22:57 | Nessun commento |

Convivium Veritas


Un murder party di Matteo Muratore e Giacomo Molucchi per la regia di Teo Mora del Flying Circus.
Nel murder party i giocatori devono indagare su un mistero (tipicamente un assassinio) e cercare di trovare il colpevole.
Tra i personaggi Cicerone, Clodia e Catullo. In una calda e afosa serata d'agosto del 52 a.C., l'ex tribuno della plebe Publio Clodio Pulcro fu assassinato a colpi di spada da ignoti. Clodio era amico intimo di Cesare, ed un esponente di spicco del partito dei populares: la sua morte segnò l'inizio di una serie di tensioni che sarebbero culminate nella guerra civile, che avrebbe spazzato via la Repubblica e instaurato l'Impero. Subito dopo la morte di Clodio, il nobile romano Marco Albo Rotulo decise di isolare l'assassino e fare giustizia. Invitò così le persone più vicine ai fatti, progettando un gioco crudele che avrebbe smascherato l'assassino, oppure condotto tutti ad una morte atroce...

Per 8 giocatori, di cui 3 obbligatoriamente donne.
Il gioco verrà proposto domenica pomeriggio.

08 04 08 - 22:51 | Nessun commento |

Il richiamo del sangue - Torneo Witchcraft GdR


La realtà non è mai così come ci appare.
Oltre la semplice vista dell’uomo comune, si estende una verità nascosta ai più in cui mito e leggenda ma anche sogno e incubo prendono forma, e in cui le vite degli uomini sembrano intrecciarsi attorno ad un destino comune.

Questo è il mondo di Witchcraft.
Un mondo in cui esseri sovrannaturali provenienti da altri piani della realtà danno la caccia agli umani , in cui società segrete lottano per il controllo del mondo o solamente per la propria sopravvivenza e in cui adepti di culti innominabili lavorano per risvegliare antiche mostruosità.
E’ Il tempo del giudizio, o ‘Reckoning’ come lo chiamano gli adepti, e i segni del suo avvento sono
più numerosi che mai. (continua...)

08 04 08 - 22:39 | Nessun commento |

Demo OSOK


OSOK sta per One Shot One Kill, il gioco di ruolo trash che si ispira ai film polizieschi un po' sghangherati degli anni '70.
Sotto il sole del deserto radioattivo, quattro individui a caccia di una ragazza scomparsa, prima che un fungo atomico devasti nuovamente tutto...
Regista dell'evento è Maurizio "Ferre" Ferrero de la Stanza dei Sogni.

26 03 08 - 23:06 | Nessun commento |

Demo Maghi il Risveglio


A cura della Compagnia del Giannello presentiamo una demo del GDR "Maghi il Risveglio", dal titolo Misteri nell'Ombra.
Torino. Città Magica. Piena di misteri e di intrighi. Nel mondo di tenebra coloro che si fanno chiamare "i risvegliati" sono stati convocati dall´Arcimago Cladius per un consiglio straordinario presso Villa della Regina.
Durante tale consiglio Cladius illustra la preoccupante situazione odierna:
Sembra che qualcuno stia andando uccidendo tutti coloro che stanno per divenire Risvegliati. Non capiscono come sia possibile, ma ciò accade prima che questi diventino coscienti dei loro poteri.
Unico indizio è un Mago sopravvisutto a tale scempio. Il suo nome è Varkas. Costui è l'unico in grado di dare i dettagli di questa pericolosa missione ma trovarlo non è semplice perchè si è rifugiato nel regno dell' Ombra protetto da alcuni spiriti.
I personaggi sono 5 Risvegliati, scelti da Cladius per le loro capacità. A loro è affidato il difficile compito di convincere Varkas a collaborare e a fermare coloro che si celano dietro queste morti.

26 03 08 - 22:54 | Nessun commento |

Torneo di Kingsburg


Si svolgerà domenica il torneo di Kingsburg, il gioco da tavolo di Andrea Chiarvesio e Luca Iennaco edito da Stratelibri.
Nel regno di Kingsburg, Re Tritus ha inviato i suoi governatori nelle province di confine recentemente annesse al regno. In queste province tutto è ancora da costruire: potrete riuscirci solo con l’aiuto dei Consiglieri reali. Erigere palazzi, fortificare le difese, addestrare l'esercito! Ma facendo attenzione ai numerosi nemici che pressano sul confine e che ogni inverno, con puntualità, tentano di invadere le terre di re Tritus. Dopo 5 anni di operato il re premierà il suo governatore più promettente.

I tavoli potranno essere composti da un numero variabile di giocatori, da 2 a 5. Ogni partita dura attorno a un'ora e mezza circa.

26 03 08 - 22:47 | Nessun commento |

Torneo di Bang!

In collaborazione con ToRisiko! proponiamo per sabato 17 maggio, nel pomeriggio, un torneo di Bang! il famoso gioco di carte di Emiliano Sciarra edito da DaVinci Games.
Il torneo partirà al raggiungimento di 3 tavoli da almeno 5 giocatori ciascuno, ma i posti non sono illimitati, quindi affrettatevi ad iscrivervi! (utilizzando l'apposito servizio fornito dal SIC, cliccando qui)
Chi sarà il più bravo pistolero della NordOvest Con? (continua...)

11 03 08 - 23:56 | Nessun commento |

Khet, il laser game alla velocità della luce

Durante tutta la Con potrete provare Khet, un gioco di strategia particolare e accattivante: si gioca in due, con una plancia che ricorda gli scacchi.


Ognuno dei due contendenti comanda un laser, che si riflette sulle superfici a specchio dei pezzi, deviando la luce. Quando viene colpita una faccia opaca del pezzo, quel pezzo è fuori. A turno i pezzi vengono spostati allo scopo di difendere il faraone, il pezzo determinante della scacchiera.

Organizzeremo un torneo, il cui vincitore avrà la possibilità di giocare la finale a LuccaComics a novembre 2008.

08 03 08 - 17:41 | Nessun commento |

Vox Populi, Vox Dei - Warhammer Fantasy RPG


Ed ecco le prime notizie su questo interessante torneo, che capita nel 25° anniversario dalla creazione del gioco di miniature di Warhammer, con cui il gioco di ruolo condivide l'ambientazione.
Il torneo sarà giocabile durante l'intera Con, su prenotazione. Le squadre, di 4/5 giocatori ciascuna, affronteranno l'avventura proposta in un massimo di quattro ore. Nexus, editore del gioco, sponsorizza il suo svolgimento e fornirà i premi.
L'organizzazione tecnica è curata dalla Locanda delle Due Lune e dai Guardiani del Warp - TreEmme Fossano. (continua...)

04 03 08 - 12:13 | Nessun commento |

ecco le prime notizie!

Finalmente possiamo cominciare a dare qualche info sulla Con.
Ecco il primo comunicato stampa, che sta per partire alla volta di tutti gli appassionati di gioco (e non solo!)

NordOvest Convention 2008 sbarca a Torino!
Quest'anno l'appuntamento con il gioco intelligente a cura dei club TreEmme piemontesi avrà luogo a Torino, dopo le tappe di Vercelli e Fossano.
Siamo giunti alla quarta edizione di questa convention piemontese, organizzata come sempre dai club TreEmme di Torino, Vercelli e Fossano, con il sostegno e la partecipazione di molte altre realtà ludiche italiane.
NordOvest 2008 si svolgerà sabato 17 e domenica 18 Maggio presso la Cascina RoccaFranca, in via Rubino 45 angolo via Gaidano, Torino (zona Mirafiori).
L'ingresso per il pubblico sarà libero e gratuito.
NordOvest è dedicata a quella parte dell'universo ludico comunemente chiamata "gioco intelligente": ovvero quei giochi ad elevato contenuto strategico e/o narrativo, volti a favorire la socializzazione tra le persone, rivolti ad un pubblico più maturo dell'infanzia (principalmente per la loro complessità), escludendo espressamente il gioco d'azzardo.
Potrete quindi partecipare a giochi da tavolo, di strategia, di carte, giochi di ruolo, di logica, tridimensionali, di simulazione e astratti.
Quest'anno il tema della convention sarà "Facce da Film". Questo tema colorerà i nostri eventi, e anche quest'anno stiamo approntando alcuni eventi speciali e unici dedicati ad esso.
Fin dalla sua nascita NordOvest Convention punta ad essere un momento di gioco indimenticabile per tutti i giocatori, appassionati di lunga data e neofiti, ospitando eventi dimostrativi e tornei sia dei giochi più amati dal pubblico sia delle novità, dei prototipi e delle proposte più curiose e colorate.
Siete tutti invitati a giocare con noi!
Il palinsesto dell'edizione del 2008 è attualmente in allestimento e verrà pubblicato quanto prima.

Per tutte le info:
torino@treemme.org
stampa_noc@treemme.org
palinsesto_noc@treemme.org

20 02 08 - 19:15 | Nessun commento |

NordOvest 2008

NordOvest 2008, la Convention dei club TreEmme del Piemonte, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio alla Cascina RoccaFranca.

La Cascina RoccaFranca è a Torino, in via Rubino 45 angolo via Gaidano, zona Mirafiori.

Il sito è in allestimento, tornate presto per tutte le novità!

29 12 07 - 17:34 | Nessun commento |


Benvenuti sul sito della Convention NORDOVEST2008.
Questo sito è realizzato utilizzando Pivot e software libero. L'hosting è fornito gratuitamente da Altervista. Il template è Orange Tulip di Bram Nijmeijer modificato da Hachi & il_barbudo. Grazie a Alienhunter2010 per il supporto tecnico.

Link

MENU DI NAVIGAZIONE
Programma
Iscriviti!
Come arrivare
Dove mangiare
Dove dormire
Contattaci!
Grazie a...
Torna alla Home

TREEMME NORDOVEST:
UnaMoleDiDadi
La Stanza dei Sogni
I Guardiani del Warp

il portale TreEmme

COLLABORANO AL PALINSESTO:
A me miei dragoni
Changamano ONLUS
Compagnia del Cardo e della Rosa
Compagnia del Giannello
Flying Circus
Levity
La Locanda delle Due Lune
Lords of Dragon
La Piccola Armata
Revelsh Blind Beholders
ToRisiko!


SPONSOR:






EDIZIONI PASSATE
NordOvest Con 2006
NordOvest Con 2007

Ultimi Commenti

Machine Slotto (Mini guida all'ut…): Ragazzi ma che fantasia! …
Fabri (Alla ricerca dell…): Bellissima! Mi sono diver…
Parvati V (Anteprima (non uf…): Una piccola precisazione:…

Calendario

« July 2014
S M T W T F S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
-->

Archivi

01 Gen - 31 Dic 2007
01 Gen - 31 Dic 2008

Cerca!

Stuff

Powered byPivot - 1.30 RC2: 'Rippersnapper' XML Feed (RSS 1.0) XML: Atom Feed